Pokémon GO

Pokémon GO Preview

Con Pokémon GO il più grande sogno dei fan dei Pokémon diventa realtà

Pokémon GO fonde realtà e fantasia e dà vita ad un'esperienza unica. Vuoi catapultare il mondo Pokémon nella realtà e cominciare a catturare i mitici Pokémon nei luoghi che frequenti ogni giorno? Si, hai capito bene. Da oggi un'applicazione sviluppata per tutti gli appassionati dell'universo Pokémon, permette di imbattersi e catturare gli animaletti di fantasia, esattamente come farebbe il protagonista Ash nel cartone animato più celebre degli ultimi anni. Il gioco targato Nintendo è gratuito ed utilizzabile su qualsiasi smartphone compatibile Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grafica curata
  • Possibilità di catturare ed allenare i propri Pokemon, nonché difendere e sfidare le palestre

CONTRO

  • Attualmente l'applicazione offre libero accesso alle informazioni presenti sugli account Google

Pokémon GO fonde realtà e fantasia e dà vita ad un'esperienza unica. Vuoi catapultare il mondo Pokémon nella realtà e cominciare a catturare i mitici Pokémon nei luoghi che frequenti ogni giorno? Si, hai capito bene. Da oggi un'applicazione sviluppata per tutti gli appassionati dell'universo Pokémon, permette di imbattersi e catturare gli animaletti di fantasia, esattamente come farebbe il protagonista Ash nel cartone animato più celebre degli ultimi anni. Il gioco targato Nintendo è gratuito ed utilizzabile su qualsiasi smartphone compatibile

Cattura i Pokémon nella vita reale

L'app creata per catturare i mostri più famosi del piccolo schermo Ormai sono passati vent'anni dall'esordio dei Pokémon nei videogame: dall'indimenticabile Game Boy si è passati agli smartphone di nuova generazione. Gli allenatori di tutto il mondo possono continuare a far proprio qualsiasi Pokémon che riusciranno ad incontrare lungo le strade che frequentano di solito, grazie al connubio Gps- fotocamera. I mostri creati nel 1996 dal giapponese Satoshi Tajiri sono stati divisi per aree geografiche, pertanto sarà possibile trovare Pokémon d'acqua nei pressi di fiumi, spiagge e specchi d'acqua, piuttosto che Pokémon di terra in aree boschive e prati. E i leggendari Pokémon rari? Questi saranno reperibili soltanto in determinate aree urbane, cosicché diverrà necessario persino viaggiare per catturarne uno.

Realtà o fantasia?

Pokémon GO rende più sottile che mai il confine tra realtà ed illusione ed introduce i Pokémon nei luoghi più impensabili, compresi quelli che conosci meglio. L'applicazione visualizza i Pokémon da catturare sulla fotocamera e mette a disposizione dell'utente una mappa interattiva che aiuta a spostarsi e a raggiungere il proprio obiettivo. La sfida è lanciata: ogni player dovrà catturare Pikachu, Charmender, Eevee e tutti gli altri mostri usciti direttamente dal cartone animato giapponese, con lo scopo di allenarli ed aiutarli ad evolversi, diventando più potenti. E i Pokémon rari? Far proprio un Pokémon leggendario non sarà una passeggiata, perché per farlo occorrerà raggiungere la loro dimora, ovvero la città o il luogo che hanno scelto per vivere. I temi del viaggio e dell'esplorazione si mescolano a quelli del gioco puro e semplice e confezionano un'esperienza adatta a grandi e piccini, incredibilmente emozionante ed innovativa. La grafica è semplice e curata e si attiene ai colori e alle linee classiche che per anni hanno contraddistinto i Pokémon sia su piccolo che grande schermo, oltre che su ogni genere di console per videogame. Una volta che avrai catturato un buon numero di Pokémon ti sarà chiesto di entrare a far parte di una squadra: potrai depositare i Pokémon presso la palestra prescelta e lavorare gomito a gomito con amici o altri utenti appena conosciuti. Potrai allenarti sfidando gli altri Pokémon presenti nella tua palestra ed incrementare il prestigio della stessa. Quando sarai abbastanza forte, potrai attaccare anche le strutture avversarie e rivendicarne il controllo.

Attacca e difendi le palestre

Pokémon GO ti permette di esplorare, catturare ed allenare i tuoi Pokémon preferiti, aumentare il prestigio della tua palestra ed attaccare e sconfiggere quelle altrui. Puoi giocare insieme o contro i tuoi amici e costruire un impero senza eguali. Costanza ed impegno premieranno la tua voglia di diventare persino più bravo del mitico Ash!

Pokémon GO

Download

Pokémon GO Preview